About Me

Benvenuti in questo piccolo angolo di web.
Mi chiamo Saverio Savio e sono nato nel Settembre del 1989. Mi piacerebbe potervi raccontare che ho conosciuto il mondo della fotografia grazie a mio nonno che mi ha lasciato in eredità la sua macchina fotografica, ma purtroppo nel mio caso non c’è nessuna storia nostalgica da narrarvi. In realtà la fotografia è entrata nella mia vita in…
una maniera piuttosto banale, ovvero tramite l’acquisto di una reflex in un negozio dei grandi magazzini. Devo essere sincero: il motivo che mi ha spinto a prendere una macchina fotografica è stato soltanto un capriccio, una sorta di voglia improvvisa legata esclusivamente all’odierna sete consumistica.
La passione per la fotografia mi è venuta semplicemente scatto dopo scatto. Man mano che usavo la reflex mi rendevo conto che iniziavo a pensare sempre di più a come poter trasmettere in una foto ciò che provavo. Sono sempre stato un grande amante dei tramonti e trovare un genere fotografico in cui rispecchiarmi è stato per me una sorta di passo obbligato, inutile dirvelo (in fondo basta dare una rapida occhiata agli scatti contenuti in questo sito) questo genere fotografico altro non era se non la fotografia paesaggistica.
Da allora ho sempre cercato di documentarmi il più possibile nel tentativo di ottenere fotografie sempre migliori.
Il mio soggetto preferito è sicuramente il mare, credo che tale elemento impressionato con un lungo tempo di esposizione consenta di ottenere fotografie dall’atmosfera semplicemente fantastica! Ma in generale qualsiasi luogo che racchiuda l’elemento acqua (anche rappresentato da una semplice pozzanghera) per me ha una marcia in più, un qualcosa di essenziale da racchiudere in ogni fotografia ed in grado di scatenare emozioni e sensazioni che difficilmente si potrebbero provare fotografando qualsiasi altro soggetto.
Al di là della fotografia paesaggistica, sono un amante della macrofotografia e del reportage. Purtroppo in entrambi i generi non ho ancora avuto modo di cimentarmi come avrei voluto, tuttavia nel mese di febbraio del 2011 ho acquistato il mio primo obiettivo Macro con il quale spero di entrare nel micromondo rappresentato da insetti, piante e fiori.
Credo che per ora non ci sia nient’altro da dire, pertanto concludo augurandovi una buona permanenza nel mio sito.
Vi ricordo che per qualsiasi critica, suggerimento o domanda, non dovete far altro che contattarmi tramite il link “Contact me”, sarò felice di rispondervi nel minor tempo possibile.
Infine vi ricordo che, nel caso abbiate voglia di seguirmi, dispongo di un account 500px e di un account RedBubble (dal quale potete comprare alcuni miei scatti).
Entrambi i servizi sono raggiungibili tramite il link “Follow me”.

Contact Me
Follow Me

Photos by Angela Palma